Vista l'importanza dell'argomento, porto il "post" in prima pagina perchè penso possa essere importante aprire…
Il Latte Crudo è solo l’inizio?…
La delibera per far partire il bando sul distributore di Latte Crudo in cascina è stata approvata nel consiglio di Martedì scorso (latte-crudo-in-cascina). Mi fa molto piacee aver ricevuto numerose mail e segnalazioni di apprezzamento, credo che la volontà di ridurre i rifiuti, di migliorare i prodotti che consumiamo, di avere un minore impatto ambientale sul trasporto…insomma di essere Consumatori Critici…sia una scelta di molti di noi.
Come richiesto da alcuni nei vari commenti, nel primo periodo in cui verrà posizionato il distributore sarà anche sempre presente il produttore per spiegare le caratteristiche del latte crudo e le modalità di uso e di consumo. Oltre a questo numerosi volantini e dispene daranno informazioni più approfondite. Quali sono i tempi? Entro fine maggio sarà definito dal bando il produttore e credo che tra fine maggio ed inizio giugno sarà posizionato il distributore di latte crudo, non vedo l’ora anch’io…vi terrò informati.
Penso sia necessario iniziare a ragionare insieme sulla possibilità di ridurre anche l’impatto ambientale di altri prodotti, non sono il solo a parlarne e anche Fabrizio nel suo blog fa una proposta di richiesta alla Circoscrizione 2, io mi sono attivato ed ho iniziato a ragionare con alcuni commercianti (so che anche alla Roccafranca ne stanno parlando e ci stiamo aggiornando a vicenda), speriamo ci siano riscontri positivi…