Seminario per la Giunta

Nonostante tutte le difficoltà legate alla “vicenda telefonino” come giunta abbiamo deciso di darci comunque un momento di stopo per provare a fare il punto della situazione.

Ci siamo presi un sabato pomeriggio (ieri) ed abbiamo ragionato sullo storico delle singole commissioni, sulle indicazioni date dal programma dell’Unione, sulle attività già fatte e sulle prospettive future. E’ stato un bel momento, utile e soprattutto di analisi per capire insieme ciò che si può fare e ciò che bisogna rimandare. Un dato su tutti: il Comune di Torino darà alle Circoscrizioni circa il 10% di finanziamenti in meno rispetto agli scorsi anni e questo significherà poter fare meno attività e finanziare meno progetti; le cifre su cui si aggira il bilancio di Circoscrizione disponibile per le attività vanno sui 250.000€.

A fronte di queste riduzioni, comuni a qualunque ente locale, è stato importante trovarsi per ragionare sulle priorità, sulle prospettive e sul chiederci insieme su cosa puntare. Io ho preparato, per il settore commercio, una breve relazione sotto forma di mappa che penso possa essere utile anche per voi, provate a leggerla per capirci qualcosa di più…e se avete osservazioni e proposte fatemele avere… Per scaricarla cliccate su Relazione Commercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *