Dal 2 all’ 11 agosto: World Master Games a Torino

Nella V commissione di due settimane fa sono stati presentati i World Master Games, una manifestazione che sarà ospitata a Torino dal 2 al 11 Agosto 2013, ottava edizione dei World Masters Games
I Giochi Mondiali estivi sono rivolti a sportivi che hanno un’età minima di 30 anni e senza limiti per l’età massima con l’eccezione per alcuni sports.
Gli iscritti ai giochi sono attualmente 6500 (come riportato anche dall’articolo sulla Stampa) e 3000 avrebbero già compilato il modulo di iscrizione. I partecipanti possono essere ex Campioni del Mondo od Olimpionici, rappresentative nazionali, atleti di club o sportivi a livello di società, tutti comunque motivati a praticare lo sport senza alcun obiettivo volto al risultato assoluto quanto per la semplice pura voglia di “fare sport e confrontarsi “.
I World Masters Games sono una vera e propria “festa dello sport” e ci si aspetta che nella prima settimana di Agosto Torino sarà piena di persone provenienti da ogni parte del mondo che si daranno appuntamento per gareggiare insieme e per fare i turisti.

Agli organizzatori intervenuti in commissione ho chiesto di attivarsi affinchè il terriorio venisse coinvolto dall’iniziativa in quanto in una manifestazione che non è certo quella olimpica è essenziale che i torinesi siano il valore aggiunto dell’iniziativa.

A questo link ( WMG Torino 2013_Feb13) trovate la presentazione che è stata utilizzata in commissione.
I siti di gara saranno quattordici: oltre al capoluogo – sede di 22 delle 30 discipline in programma – Ivrea, Candia, Sestriere, Bardonecchia, La Loggia, Beinasco, Robassomero, Fiano, Pinerolo, Racconigi, Alba, Bra e Orta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *