2-11 agosto: World Master Games di Torino

Alla fine Torino è riuscita ad organizzare i World Master Games, si temeva non ci fossero atleti, ma sembra che ormai le iscrizioni siano arrivate quasi a 16.000 atleti. Ora le iscrizioni sono chiuse, ma dal 2 all’ 11 agosto per chi resta in città la presenza di atleti master provenienti da tutto il mondo sarà un evento che ricorderà (un po’ alla lontana) le olimpiadi del 2006.

La parata di apertura si svolgerà il sabato 3 agosto e si svilupperà nelle vie principali del centro di Torino, partirà da Piazza Vittorio per arrivare in Piazza Castello, dove è prevista la Cerimonia Protocollare che sarà seguita da una performance spettacolare di danza aerea sulle facciate di Piazzetta Reale, realizzata dalla compagnia francese 9.81 di Eric Lecomte che da anni sfida la forza di gravità.
Gli sport si svolgeranno nei numerosi siti sparsi qua e là in Torino e Provincia, ma la zona sud di Torino sarà particolarmente favorita (Per gli amanti del basket come me le palestre coinvolte saranno la E10, E11, il palazzetto dello sport e la palestra sebastopoli) vista la presenza di molti impianti. Trovate il calendario e i luoghi delle discipline a questo link.

Ci si aspettano 5000 volontari che si occuperanno di supportare l’organizzazione e questo ci fa capire quanto i torinesi tengano al loro territorio al punto di dedicare 10 giornate del periodo estivo. Speriamo sia nuovamente una occasione per far conoscere Torino al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *