Da Giovane a Giovane: progetti fatti e pensati da giovani…

Il Bando “DA GIOVANE A GIOVANE” promosso dalla Città di Torino, Servizio Politiche Giovanili ha l’obiettivo di sostenere idee innovative, di rafforzare la rete dell’associazionismo giovanile, costruire e fortificare le relazioni e l’interscambio tra le organizzazioni di giovani per dare loro spazio e risorse per la realizzazione di progetti e attività rivolti a giovani entro i 30 anni di età.
Ho assistito alla presentazione dei singoli progetti e me li sono “goduti” uno ad uno perchè erano BELLI, perchè era bello vedere dei giovani che provano a trasformare la loro città alla faccia di chi dice che i giovani non sono più quelli di una volta.
I giovani che ho avuto l’onore di ascoltare nella commissione in consiglio comunale sono i giovani del futuro, sono i giovani “affamati e folli”, quelli che al posto di aspettare che qualcuno costruisca un futuro per loro decidono di costruirselo. Cercherò di far di tutto affinchè questo progetto possa continuare nonostante i numerosi tagli in vista, ma soprattutto mi rendo sempre più conto di quanto sia importante che qualcuno nella giunta si occupi in modo approfondito delle politiche giovanili.

Se avete voglia andate a cliccare sui progetti e sulla loro descrizione, e godetevi l’idea innovativa di chi vuole valorizzare il percorso del fiume a chi crea una mappa dei murales torinesi, passando per chi insegna ad autocostruirsi dei pannelli solari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *