#WiFi Nelle Piazze in Piazza S.Rita

Da oggi è disponibile il ‪#‎wifi‬ libero in Piazza Santa Rita‬! Spero che la notizia giri perché tutti possano beneficiarne. Parte da qui l’idea del ‪#‎wifinellepiazze‬, iniziativa nata da un percorso condiviso con Michele Mastrogiacomo, e da tante richieste arrivate dai giovani del nostro territorio. Perchè secondo noi l’accesso alla rete è un ‪#‎benecomune‬

In qualità di Consigliere Comunale della Città di Torino mi sono impegnato a rendere semplice e libero l’accesso a internet, mentre Michele si è occupato di migliorare la vivibilità del quartiere facendo parte del Consiglio della Circoscrizione 2. Solo attraverso la mediazione di chi tiene all’innovazione promuovendola all’interno delle istituzioni, con la collaborazione dei commercianti, di aziende locali e startup innovative esperte nella diffusione del wifi, siamo riusciti a creare il giusto mix per avere il wifi libero su piazza S.Rita senza alcun investimento pubblico solo con la passione dei cittadini e l’azione facilitatrice di chi è impegnato nella politica.
Pensiamo che la ‪#‎SmartCity‬ si costruisca anche “dal basso”, con iniziative semplici e volontarie, in sinergia con il territorio, come questa. Se vi pare una buona idea fate girare…perchè a parlare di innovazione non si fa innovazione, ‘innovazione si fa!
Fateci sapere cosa ne pensate! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *