11/2 – Politica e società: ascolto e comunicazione

E’ necessario darci nuovi strumenti per ascoltare il territorio, ma per farlo è sempre più importante essere capaci di interpretare la realtà e di percepire il futuro proprio mentre sta emergendo. Sabato 11 febbraio avrò la possibilità di moderare un incontro formativo organizzato con l’associazione Prospettive2030 sul tema: Politica e Società: ascolto e comunicazione.

Avremo la possibilità di parlarne con il prof. Giuseppe Tipaldo – docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi – presso dip. di Culture Politiche e Società – UNITO. Il suo intervento avrà il titolo: Social network e relazione con le persone: dal virtuale al realeAssieme al professore cercheremo di capire cosa significa ascoltare i social network e mettersi in relazione con le persone. Quali errori e quali opportunità per ascoltare il territorio, per passare dal “contatto” alla relazione? Come costruire comunità e azione a partire dall’interpretazione della realtà?

Dopo il primo intervento approfondiremo con Gabriele Guccione – Giornalista di La Repubblica il seguente tema: Punti di forza e di debolezza con la lente sul territorio.
Ci interrogheremo su quali focus di attenzione stanno emergendo dal punto di vista di chi si occupa di osservare e documentare. Quali nodi, quali emergenze?

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti, Sabato 11 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 in V. Maria Vittoria 38

volantino 11 feb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *