Punto Acqua SMAT in via Buenos Aires fronte 92

Entro breve avremo un nuovo punto acqua in via Buenos Aires che dopo la “casetta dell’acqua installata in Cascina Giajone offrirà un nuovo punto di accesso all’acqua naturale e frizzante. I Punti Acqua nascono all’interno di un piano di azioni sulla sostenibilità ambientale di SMAT, volti alla ricerca di strumenti e tecnologie sempre più efficaci per tutelare la salute della collettività e la protezione dell’ambiente. Come il Punto che verrà installato in v.Buenos Aires ne sarà installato uno per ogni Circoscrizione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di SMAT a questo link.
L’acqua è garantita e igienizzata con impianti UV; per la fornitura gasata viene utilizzata anidride carbonica liquida per uso alimentare.
La portata media erogabile di acqua refrigerata è di 180 litri all’ora.
L’acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, è in distribuzione gratuita, mentre quella gasata refrigerata è a pagamento, un litro e mezzo costa 5 centesimi.

Per il pagamento dell’acqua gasata ciascun chiosco può essere munito di gettoniera o di lettore per la tessera ricaricabile, quest’ultima è distribuita da un apposito box.

Per ottenere la tessera è necessario introdurre nel distributore 5 euro, che rilascerà la scheda con un credito di 1 euro per l’acquisto dell’acqua. I 4 euro di cauzione, saranno rimborsati al momento della restituzione della tessera.
Per le ricariche successive si potrà ricaricare l’importo desiderato sempre presso lo stesso box.

Per prelevare l’acqua è sufficiente introdurre nel Punto Acqua la scheda, dalla quale viene detratto il costo corrispondente alla quantità di acqua prelevata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *